Best of 2014

È già finito un altro anno e questa volta sono pronta a presentarvi i libri che mi hanno colpito di più quest’anno! A dire il vero la lista non è molto lunga, perché ho voluto prendere solo dei libri veramente importanti per me. Cominciamo quindi subito con la prima lettura di gennaio: The book thief, questo libro è ufficialmente uno dei miei libri preferiti di sempre.

  IMG_0084

Colpa delle stelle: troppe, troppe, decisamente troppe emozioni con questo libro.  (https://antrodellibro.wordpress.com/2014/02/25/colpa-delle-stelle-john-green/)

IMG_0087

Dune: libro che ho conosciuto solo qualche mese fa, ma che mi ha fatto apprezzare la fantascienza. Primo di una saga che di sicuro continuerò. (https://antrodellibro.wordpress.com/2014/05/29/dune-frank-herbert/)

IMG_0085

La trilogia del silo: Wool, Shift e Dust. Tre libri uno più bello dell’altro incentrati su un futuro distopico. Questo autore ha prodotto un capolavoro con questa trilogia, una delle migliori storie distopiche che abbia letto. (https://antrodellibro.wordpress.com/2013/10/27/wool-hugh-howey/ e https://antrodellibro.wordpress.com/2014/05/30/shift-hugh-howey/)

IMG_0083

Omicidio a White Hall: già solo l’ambientazione è qualcosa per cui vale la pena di leggere questo libro. Un risvolto davvero inaspettato e fortemente gradito. (https://antrodellibro.wordpress.com/2014/08/16/omicidio-a-whitehall-sarah-pinborough/)

IMG_0088

Orgoglio e pregiudizio: una sorpresa davvero inaspettata. Primo romanzo di Jane Austen che ho letto, ma di sicuro non sarà l’ultimo. (https://antrodellibro.wordpress.com//?s=orgoglio+e+pregiudizio&search=Vai)

BxKgpjrIgAAWPbk

Le notti di Salem: non ho scoperto quest’anno questo romanzo, ma mi sembrava doveroso rileggerlo. Uno dei migliori di Stephen King. (https://antrodellibro.wordpress.com//?s=le+notti+di+salem&search=Vai)

IMG_0081

Ragione e sentimento: è di Jane Austen, non c’è altro da aggiungere. (https://antrodellibro.wordpress.com/2014/12/29/ragione-e-sentimento-jane-austen/)

IMG_0086

Spero che questa breve panoramica dei mie libri preferiti del 2014 possa avervi dat qualche idea sulla vostra prossima lettura.

Quali sono stati i vostri libri preferiti di quest’anno?

Annunci

One thought on “Best of 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...