È già finito un altro anno e questa volta sono pronta a presentarvi i libri che mi hanno colpito di più quest’anno! A dire il vero la lista non è molto lunga, perché ho voluto prendere solo dei libri veramente importanti per me. Cominciamo quindi subito con la prima lettura di gennaio: The book thief, questo libro è ufficialmente uno dei miei libri preferiti di sempre.
Colpa delle stelle: troppe, troppe, decisamente troppe emozioni con questo libro. (https://antrodellibro.wordpress.com/2014/02/25/colpa-delle-stelle-john-green/)
Dune: libro che ho conosciuto solo qualche mese fa, ma che mi ha fatto apprezzare la fantascienza. Primo di una saga che di sicuro continuerò. (https://antrodellibro.wordpress.com/2014/05/29/dune-frank-herbert/)
La trilogia del silo: Wool, Shift e Dust. Tre libri uno più bello dell’altro incentrati su un futuro distopico. Questo autore ha prodotto un capolavoro con questa trilogia, una delle migliori storie distopiche che abbia letto. (https://antrodellibro.wordpress.com/2013/10/27/wool-hugh-howey/ e https://antrodellibro.wordpress.com/2014/05/30/shift-hugh-howey/)
Omicidio a White Hall: già solo l’ambientazione è qualcosa per cui vale la pena di leggere questo libro. Un risvolto davvero inaspettato e fortemente gradito. (https://antrodellibro.wordpress.com/2014/08/16/omicidio-a-whitehall-sarah-pinborough/)
Orgoglio e pregiudizio: una sorpresa davvero inaspettata. Primo romanzo di Jane Austen che ho letto, ma di sicuro non sarà l’ultimo. (https://antrodellibro.wordpress.com//?s=orgoglio+e+pregiudizio&search=Vai)
Le notti di Salem: non ho scoperto quest’anno questo romanzo, ma mi sembrava doveroso rileggerlo. Uno dei migliori di Stephen King. (https://antrodellibro.wordpress.com//?s=le+notti+di+salem&search=Vai)
Ragione e sentimento: è di Jane Austen, non c’è altro da aggiungere. (https://antrodellibro.wordpress.com/2014/12/29/ragione-e-sentimento-jane-austen/)
Spero che questa breve panoramica dei mie libri preferiti del 2014 possa avervi dat qualche idea sulla vostra prossima lettura.
Quali sono stati i vostri libri preferiti di quest’anno?
Rieccomi! Ho recensito un altro libro di John Green: http://wwayne.wordpress.com/2014/12/01/serate-con-gli-amici/. Che ne pensi?