About Me

Mi chiamo Giulia, ho 24 anni e sto studiando per avere una laurea magistrale in Lingue e Letterature straniere (in inglese e tedesco a Bologna). Ho cominciato a scrivere in questo blog nel giugno 2013 e ci sono vari motivi, ma il più importante è che sto seguendo un suggerimento di Stephen (Stephen King, lo chiamo Stephen perché siamo grandi amici) che quando, durante una conferenza, ha dovuto rispondere alla domanda “come si fa a diventare scrittori?” ha risposto che secondo lui le uniche cose da fare erano leggere molto e scrivere molto. Naturalmente io sono ancora in una fase sperimentale, ho scritto qualche racconto, ma niente di più, ma sto cercando di tenermi allenata riflettendo sui libri che leggo. Spero che le mie parola possano aiutarvi a scoprire qualche nuovo autore, o magari a prendere in mano un libro che non avreste mai presto in considerazione.

Buona lettura

Annunci

3 thoughts on “About Me

  1. Ciao Giulia, volevo farti una domanda: poichè nei video ti ascolto e vedo che racconti molto bene e riesci a suscitare interesse, non hai mai pensato di scrivere qualcosa? Anch’io sarei tentato di provare;).

    1. Ciao Enrico, penso di aver appena risposto alla tua domanda su YouTube! Scrivere è qualcosa che mi piace molto. Per ora mi sono concentrata solo su racconti brevi e ho portato alla fien un unico progetto lungo, ma mi piacerebbe cominciare una nuova storia questo novembre (per il NaNoWriMo).
      Se anche tu vuoi provare a scrivere qualcosa ti consiglio di buttarti! All’inizio può essere difficile perché vedi molte persone che sanno scrivere benissimo, ma si tratta quasi sempre di molta pratica alle spalle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...