Ieri era domenica, ma cosa ancora più importante ieri era la PRIMA DOMENICA DEL MESE di novembre, il che si traduce in libri usati sotto i portici. Ora mi spiego meglio. A Torino, ogni prima domenica del mese davanti alla stazione di Porta Nuova c’è Il Libro Ritrovato, una mostra-mercato di libri nuovi e usati, il che ovviamente è un’ottima occasione per accaparrarsi qualche buon libro a prezzo ridotto. Per me era la prima volta, e non sapevo bene cosa aspettarmi, ma ero davvero curiosa di vedere che tipo di libri avrei trovato e a quali prezzi. La mattina quindi mi sono presentata lì e mi sono innamorata di ogni bancarella. Ce ne erano di diverse, da quella che aveva libri vecchi e antichi, stupendi, a quelle che invece avevano le ultime novità a metà prezzo. Ma ve la faccio breve e vi mostro il mio bottino:
- Piccoli brividi. Trasformazione totale 1 Euro
- Body Art di Don DeLillo 7 Euro
- Le ragazze di Emma Cline 9 Euro
Dato che poi ho da poco finito di leggere L’astore di T. H. White e che mi stava venendo una grandissima voglia di leggere Io e Mabel, l’ho comprato alla Feltrinelli (questo a prezzo pieno).
- H is for Hawk di Helen Macdonald 14 Euro
Sono davvero soddisfatta degli acquisti che ho fatto! La cosa più bella è stata ovviamente Le ragazze a metà prezzo. È un peccato che questa cosa si faccia solo una volta al mese.