IL SILENZIO DEL GHIACCIO – Tess Gerritsen

Quasi un mese fa sono andata in libreria e dato che in questo periodo sono molto fissata con il film della Disney, Frozen, qualsiasi cosa che ha a che fare con il ghiaccio mi attira. Quindi appena ho visto un libro intitolato “Il silenzio del ghiaccio” mi sono precipitata a leggere la trama. Il riassunto presenta una situazione abbastanza banale (persone che si perdono durante una tempesta di neve, i cellulari non prendono etc.), ho pensato comunque di dargli una chance e devo dire che ho fatto benissimo.

Il libro è veramente bellissimo, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. Il fatto che l’autrice e che la protagonista siano donne è naturalmente un elemento che ha influenzato molto il mio giudizio. Tess Gerritsen, inoltre, è anche stata un medico e questa è una cosa che si nota nel suo modo di scrivere. Quando si parla di malattie, cure medicine o qualsiasi altra cosa del genere le descrizioni che vengono date sono molto dettagliate (a volte anche troppo!) e questo conferisce un fortissimo realismo a tutta la storia.

Leggendo dietro il libro ho visto che si trattava di un thriller, il che in parte è vero, ma allo stesso tempo la prima parte del libro è molto horror. Personalmente avevo i brividi mentre stavo leggendo la prima parte e sono riuscita ad entrare completamente nello scenario in cui sono catapultati i personaggi (personaggi che tra l’altro sono veramente molto interessanti).

La storia poi si sviluppa diventando un vero e proprio thriller in cui non mandano mai i colpi di scena. Fino all’ultimo momento c’è qualcosa da scoprire e ci sono rivelazioni che potrebbero cambiare completamente la situazione, svelando la verità che circonda la città di Verrà il Regno.

Voto: ●●●●●

Immagine

Annunci

One thought on “IL SILENZIO DEL GHIACCIO – Tess Gerritsen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...