GO BIG OR GO HOME – Kat von D

Sotto l’albero di Natale ho trovato Go big or go home, l’ultimo libro di Kat von D. Ho già parlato di lei, una tatuattrice molto talentuosa di Los Angeles, nota principalmente per il fatto di tatuare gente molto famosa (attori, cantanti etc…). Il primo libro che ho letto, The tattoo chronicles, mi è piaciuto veramente tanto e non vedevo l’ora di leggerne un altro. Personalmente adoro Kat von D, è piena di talento e secondo me è anche un buon modello da seguire. Quindi non potrò essere completamente imparziale nel giudicare questo libro (o lei).

The tattoo chronicles era strutturato come un diario, erano quindi segnati i giorni e Kat von D parlava di quello che aveva fatto, dei tatuaggi, dei suoi pensieri etc. Go big or go home invece è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali si occupa di parlare di argomenti importanti per lei. I capitoli in questione sono: individualità, forza, creatività, indipendenza, presenza, saggezza e altruismo. In ognuno di questi si affronta un argomento molto importante, nelle prime pagine c’è scritto il pensiero di Kat e poi si parla di tatuaggi che ha fatto che in un certo modo sono collegati a quell’argomento. Personalmente penso che questa struttura, per un libro, sia molto interessante, perchè permette non solo di conoscere meglio l’artista, ma anche chi l’ha influenzata e possiamo apprezzare la sua arte.

Come per l’altro libro ho trovato Go big or go home molto interessante e profondo, e continuo a pensare che Kat von D sia un bellissimo modello da seguire. In questo libro parla di come lei in realtà non sia così forte come molti credono e questo la rende molto più umana, non è una persona perfetta, è una persona come un’altra che però ha affrontato le sue paure e ha combattuto per quello che ama.

Voto: ●●●●●

Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...