CATCHING FIRE / LA RAGAZZA DI FUOCO – Suzanne Collins

Contiene SPOILER.

Qualche tempo fa ho letto Hunger Games per Kindle e dato che la storia mi aveva colpito molto ho pensato bene di comprare gli altri libri della saga cartacei. Non riuscendo a trovare la versione economica in italiano ho finito per comprare il cofanetto inglese (bellissimo).

Cominciamo dicendo che mi piace veramente il fatto che è scritto in prima persona perchè viene data una visione della vicenda dal punto di vista di Katniss. Inoltre alla fine di ogni capitolo succede qualcosa che ti lascia con il fiato sospeso e che ti tiene con gli occhi attaccati alle pagine.

Leggendo mi sono ricordata che nella storia c’è anche il “triangolo” tra Katniss, Peeta e Gale. Mi è venuto naturale fare il paragone con Twilight e mi è anche venuto naturale vedere come in questo libro che la cosa non sia esasperata. Mi piace davvero questo aspetto del carattere di Kat, che non pensa ai ragazzi e che comunque non sta tutto il tempo inerme ad ammirare “l’adone” di cui è innamorata. E’ comunque imbarazzante un eventuale paragone tra Bella e Katniss, Kat vince su tutta la linea.

Lasciando questo sfogo personale vorrei parlare di alcune scene che mi hanno fatto venire la pelle d’oca, come quando Katniss e Peeta visitano il Distretto di Rue o la scena del vestito. Ho adorato le riflessioni che fa Katniss per quanto riguarda le rivolte, il fatto che qualcosa si sta muovendo e che la gente vuole combattere per riscattarsi su Capitol City. Inoltre è bellissimo il fatto che la Ghiandaia Imitatrice sia un simbolo dei ribelli.

Onestamente non so che altro aggiungere se non che questo libro mi è piaciuto veramente molto e che non vedo l’ora di leggere il terzo volume!

BQfaldiCIAU3cwX

xoxo

G.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...